Filosofia

La Natura è il nostro elemento.

I progressi scientifici registrati in questo secolo e il conseguente sviluppo tecnologico, se da un lato hanno prodotto un notevole progresso socio-economico, dall’altro hanno di fatto incrementato la presenza antropica sul territorio, innescando forti processi di urbanizzazione e industrializzazione. Il risultato prodotto è una radicale trasformazione dell’uso del suolo, a cui si associa un sensibile aumento dell’impatto sullo stesso che porta inevitabilmente a situazioni di squilibrio eco-ambientali.

La corsa allo sviluppo ha innescato intensi processi di degrado ambientale con tutte le conseguenze che questo comporta sugli equilibri ecologici e sulla qualità della vita, fatti questi che devono stimolare una profonda riflessione, consapevoli che lo stress provocato sull’ambiente si traduce inevitabilmente nella crisi del sistema in cui l’uomo vive. Partendo da questi presupposti nasce la necessità di una nuova filosofia che porti ad una politica di intervento tendente al recupero degli ambienti naturali degradati, ma soprattutto che miri al raggiungimento di un equilibrio spazio-temporale tra uomo e ambiente puntando decisamente ad uno sviluppo socio-economico sostenibile dall’intero sistema terra.

Il recupero però non è semplice: richiede esperienza, sensibilità, capacità di progettazione e di realizzazione. In quest’ottica si inserisce il lavoro della Cooperativa Valli Unite del Canavese. I nostri punti di forza:

  1. La nostra gente
  2. Soddisfazione del cliente
  3. L’equilibrio dell’uomo con il territorio
  4. Spirito di innovazione
  5. Ambiente giovane
Powered by WordPress and HQ Premium Themes.